La nostra missione

L’enogastronomia è un comparto di grande rilevanza per il PIL di ogni paese industrializzato ancora tutto da disegnare. La nostra idea è quella di realizzare un’accadema globaledalla terra al management, in grado di creare chef professionisti, imprenditori di se stessi, capaci di darsi un futuro premiante e remunerativo. Gli allievi avranno a disposizione i migliori e più accreditati docenti che, sotto la mia guida, li aiuteranno a disegnare perfette forme geometriche del sapere e dei sapori.

I corsi

I corsi professionali di Professional Cooking Academy sono rivolti a coloro che vogliono inserirsi nel mondo della ristorazione, della pasticceria e dell’enologia. P.C.A. è dedicato a chi proviene dalle scuole alberghiere, a chi già lavora nei settori citati e ai neofiti. Riceveranno tutte le nozioni tecnico–pratiche fondamentali ed i segreti per intraprendere con massima sicurezza e conoscenza le varie professioni.

Gli esami

Al termine delle lezioni, l’allievo dovrà prepararsi per la sessione di esami. Sarà giudicato da una commissione di professionisti del settore della ristorazione, alberghiero, giuridico e commerciale, coadiuvati dai docenti del P.C.A. A esami superati l’allievo riceverà un attestato di frequenza con raggiungimento di qualifica professionale e l’attestato di sicurezza alimentare HACCP e potrà fregiarsi del titolo di professionista nel settore scelto.


Al termine del corso l’allievo riceverà un attestato di frequenza con raggiungimento di qualifica professionale.